Destinato a essere una delle giocatrici chiave della Repubblica di Corea ai prossimi Mondiali di Australia e Nuova Zelanda 2023, l’attaccante afferma che la squadra ha una mentalità completamente nuova sotto la guida dell’allenatore Colin Bell.
La Repubblica di Corea sta rapidamente diventando un appuntamento fisso della FIFA Women’s World Cup. Le Taegeuk Ladies sono arrivate alle finali mondiali in tre precedenti occasioni nel 2003, 2015 e 2019.
Una volta sulla scena globale, tuttavia, devono ancora trovare il loro ritmo. Hanno solo una vittoria a loro nome, una vittoria per 2-1 sulla Spagna a Canada 2015 che mostra quanto velocemente sia cambiato il calcio femminile in meno di un decennio, dato lo status attuale di La Roja come contendenti al titolo.
L’allenatore Colin Bell è subentrato nell’autunno del 2019 e ha plasmato una squadra di operatori aggressivi e in avanti. Una sconfitta di misura contro le pubbliche relazioni cinesi nella finale dell’AFC Asian Cup del 2022 non ha fatto nulla per fermare il loro slancio, e la missione di Bell di infondere più fiducia nella squadra sembra funzionare.
Per valutare come la squadra si è evoluta e cresciuta dal 2015, la FIFA ha incontrato un giocatore che era un membro della squadra in quelle finali in Canada e ora dovrebbe guidare la linea per il suo paese nel 2023: Lee Geummin.