Le Matildas hanno prenotato il loro posto nello scontro do-or-die con una vittoria per 4-1 sulla Giamaica grazie ad un poker di Sam Kerr.
Le australiane di Ante Milicic hanno così chiuso al secondo posto nella classifica del Gruppo C. La prossima sfida le vedrà affrontare la Norvegia, formazione che vanta un enorme pedigree sulla scena mondiale. La nazione scandinava ha vinto la competizione nel 1995 e ha raggiunto la semifinale quattro volte nella sua storia.
La squadra di Martin Sjogren è passata alla fase a eliminazione diretta finendo anch’essa seconda in classifica, nel gruppo A, alle spalle delle padrone di casa francesi.
La Norvegia ha aperto il proprio conto con una vittoria per 3-0 sulla Nigeria, prima di andare in svantaggio per 2-1 contro la Francia durante la loro seconda partita. Nell’ultima partita contro la Repubblica di Corea, con una vittoria per 2-1 si sono assicurate i sei punti e un secondo posto nel gruppo.
Ante Milicic: ”La Norvegia è un orgoglioso paese europeo con molta storia [nello sport]. Sarà una partita molto difficile”.
Hayley Raso: ”Abbiamo giocato in Norvegia un paio di volte prima – sono forti, sono in forma. Come sempre, ci atteniamo al nostro piano di gioco e penso che siamo davvero entusiasti di passare il turno successivo”.
Photo Credit: Westfield Matildas