La Norvegia ha perso contro i padroni di casa della Nuova Zelanda nella partita inaugurale di giovedì. Ieri è finita 0-0 contro la Svizzera nella seconda partita della fase a gironi.
“Dobbiamo portare con noi questa prestazione. Penso che sia un grande passo avanti rispetto alla partita con la Nuova Zelanda. Abbiamo molta più voglia di lottare e di conquistare la palla. Vogliamo giocare e metterci in situazioni favorevoli. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol pericolose e dobbiamo portare con noi questo miglioramento“, ha dichiarato Vilde Bøe Risa dopo la partita.
Anche Aurora Mikalsen ritiene che la partita contro la Svizzera sia stata un passo nella giusta direzione. “Naturalmente è deludente non vincere, ma considerando come erano andate le cose nella partita precedente, questa è stata una prestazione molto migliore. Abbiamo lottato e tenuto duro fino ad oggi e questo è positivo“, ha dichiarato.
La Svizzera è in testa al gruppo con quattro punti prima che la fase a gironi si concluda domenica. La Nuova Zelanda e le Filippine hanno tre punti, mentre la Norvegia ne ha uno.
Se la Norvegia batterà le Filippine nell’ultima partita e la Nuova Zelanda perderà contro la Svizzera, passerà agli ottavi di finale. Se la Norvegia vince e l’altra partita termina con un pareggio o una vittoria della Nuova Zelanda, la differenza reti sarà decisiva.
“Penso che stiamo dimostrando di essere in grado di adattarci dopo l’ultima partita. Il risultato non è stato quello che volevamo, ma la speranza è ancora viva. Dobbiamo fare il nostro lavoro nei prossimi giorni e battere le Filippine domenica“, ha dichiarato Sophie Roman Haug, che ha sostituito Ada Hegerberg poco prima dell’inizio della partita.
“Ho fatto una piccola prova, ma non ho voluto correre altri rischi. È stato tutto veloce. A Sophie le è stato concesso pochissimo tempo, ma è arrivata e ha lavorato molto duramente“, ha dichiarato Hegerberg a TV3.