La seconda gara del Girone H di Coppa del Mondo, tra la Colombia e la Corea del Sud, ha visto la convincente squadra sudamericana superare per 2 a 0 le ragazze del sol levante. Partita che fino alla mezz’ora è rimasta sulla parità, un rigore di Catalina Usme ha di fatto cambiato il match: nove minuti dopo Linda Caicedo raddoppia e porta le Colombiane in testa al girone, alla pari con la Germania.

Le Colombiane che avevano affrontato la nostra Nazionale, allo Stadio Tre Fontane di Roma, in amichevole prima della partenza del Mondiale Australiano si confermano una formazione molto fisica e strutturata, sebbene in quella gara si erano visti molti falli tattici fin troppo duri per una semplice gara di preparazione Mondiale.

La Corea del Sud, nella ripresa ha provato a contrastare le ragazze di Marsiglia, ma difronte ad un folto pubblico giallo-blu-rosso del Sydney Football Stadium non ha saluto mettere la giusta pressione al ritmo di gioco ed ha concesso campo e risultato alla più tecniche avversarie. Colombia che attualmente guida il girone in compagnia delle Tedesche, che hanno superato il Marocco per 6 a 0 nella gara di ieri, ed adesso la super sfida di domenica tra le teste di serie decreterà la migliore.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.