La Colombiana Yoleri Rincon, impegnata con la sua Nazionale, attraverso i canali social ha rilasciato questi pensieri: “Ogni quattro anni arriva l’appuntamento più speciale per un giocatore di calcio. Non tutte le selezioni possono arrivare; né tanto meno tutti i calciatori che lo sognano e lo desiderano. Sì, sto parlando a te, mia amata Coppa del Mondo: a te che mi hai insegnato a maturare, ad acquisire esperienza, a godere di questa meravigliosa melodia della FIFA quando ero in quel tunnel, a te che mi hai insegnato a misurarmi contro giocatrici di ogni parte del mondo, e scoprire di che calibro ero fatta!”.
La centrocampista della Nazionale, e della Sampdoria, ha poi proseguito dicendo:
” Ho avuto l’opportunità e la fortuna di goderti per quattro volte di fila e di aiutare, insieme alle mie compagne, a mettere il nome della Colombia sulla mappa del calcio d’elite mondiale.
Oggi, che non ho più avuto questa opportunità, so che l’hai data a persone e giocatrici che hanno tutte le capacità, maturità ed esperienza per affrontare questo appuntamento con te.
A te, caro Mondiale, non dimenticare la Colombia e, per favore, lasciala al mondo come una delle migliori selezioni, e in una delle migliori posizioni a fine agosto”.