Sam Kerr crede che le Matildas saranno solo più forti dopo la straziante sconfitta contro la Norvegia di domenica. La campagna australiana per la Coppa del Mondo si è conclusa con un amaro Round of 16 nella sconfitta per 4-1 contro la nazione scandinava allo Stade Allianz Riviera di Nizza.
E’ stata la prima partita finita ai calci di rigore che le Matildas hanno incontrato nel torneo.
Il capitano Kerr e l’ala Emily Gielnik hanno fallito il loro calcio di rigore, mentre il portiere Lydia Williams non è riuscita a ripetere l’eroismo che ha tenuto a bada la Norvegia nei supplementari dopo l’espulsione di Alanna Kennedy al 104’ minuto.
“E ‘deludente perdere ai rigori ma questi sono i momenti in cui cresci e diventi più forte sia come giocatore che come squadra” ha detto Kerr “Mi sento come se avessimo deluso il nostro paese, ma dopo questa sconfitta ma saremo più forti”.
Prima che iniziasse il dramma, Elise Kellond-Knight ha segnato direttamente da un angolo portando la squadra sull’1-1 a fine ripresa nel secondo tempo, annullando lo sforzo al 31’ di Isabell Herlovsen.
Kerr ha aggiunto: “Sono molto orgogliosa della mia squadra. Abbiamo lavorato molto. Molte ragazze hanno sacrificato così tanto per essere qui”.
“Siamo rimaste sempre insieme. È stato un po’ un giro sulle montagne russe per noi, ma vedendo da dove sono venute le ragazze, come la squadra si è unita e come lo staff è rimasto sempre al nostro fianco è stato emozionante, siamo molto grati per tutto il supporto che abbiamo”.
Photo Credit: Westfield Matildas