La FIFA ha annunciato la nomina dei due Chief Operating Officer (COO) per la FIFA Women’s World Cup 2023™. Saranno due volti femminili a ricoprire questo ruolo: Jane Fernandez è stata nominata COO per l’Australia mentre Jane Patterson ricoprirà lo stesso ruolo per la Nuova Zelanda. Nell’ambito dei loro nuovi ruoli, i COO appena nominati supervisioneranno gli aspetti operativi della FIFA Women’s World Cup 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

Parlando dell’annuncio, il segretario generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato: “L’annuncio di oggi aumenta l’entusiasmo per la nona edizione della FIFA Women’s World Cup 2023. Siamo lieti di dare il benvenuto a Jane Patterson e Jane Fernandez a bordo come Chief Operating Officer per la competizione. La loro abilità, esperienza nel guidare squadre dai molti talenti e la passione per il calcio saranno fondamentali per garantire la consegna della FIFA Women’s World Cup ai massimi livelli”.

Jane Fernandez ha guidato la riuscita offerta congiunta di Football Australia per ospitare la FIFA Women’s World Cup 2023 ed è stata successivamente nominata Head of the FIFA Women’s World Cup 2023 Office (Australia). Inoltre, è stata Head of Sport per il Comitato Olimpico Australiano e Direttrice della AFC Asian Cup 2015.

Jane Patterson ha lavorato a eventi sportivi in ​​Aotearoa Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito, tra cui una vasta gamma di campionati mondiali di netball, BMX, para-nuoto e taekwondo e importanti eventi tra cui l’Ironman Triathlon e il New Zealand Open di golf. È stata insignita dell’Ordine al merito della Nuova Zelanda nel 2016 in riconoscimento dei suoi risultati nel servizio allo sport e ha lavorato per il calcio neozelandese come direttrice del progetto per la FIFA Women’s World Cup 2023.

Credit Photo: https://www.footballaustralia.com.au/