Ogni amante del calcio sogna di poter calcare campi come quelli che ospitano le nazionali: difficile da pensare, si, eppure per Gianna Hall si tratta di un sogno diventato realtà. La giovanissima attaccante dello Stockton Cargo (club del campionato semiprofessionistico nordamericano), infatti, ha avuto l’opportunità di poter allenarsi e giocare con la nazionale panamense durante le due recenti amichevoli contro la Colombia!
“Quando ho appreso la notizia ero veramente scioccata. Continuavo a sorridere fino a sentire male alle guance“, ha rivelato la fortunata, figlia di genitori originari proprio di Panama – “Ho avuto l’opportunità di lasciare un’impronta nel calcio femminile e nella bellissima Panama. Aver giocato per questa nazionale ha significato tanto per me; ora sento di avere tra le mani qualcosa di veramente prezioso“.
Curiosità? È proprio grazie alla complicità di James, il padre di Gianna, che, attraverso un video inviato alla nazionale panamense (qualificata al mondiale d’Australia e Nuova Zelanda che partirà a breve), si sono accesi i riflettori su una delle tantissime giovani promesse del calcio femminile.
Intanto anche il vice allenatore della squadra nella quale milita si è espresso in merito alla vicenda, non nascondendo felicità ed orgoglio.
Mai smettere di sognare!