Come in ogni evento FIFA, l’orgoglio principale e più rinomato è quello di vincere l’edizione del torneo da squadra.
Ma i premi assegnati non si limitano solo a questo. Vi sono ulteriori premi individuali che vengono assegnati alle giocatrici. Per esempio il premio come miglior giocatrice, meglio noto come Adidas Golden Ball.

Adidas Golden Ball: Megan RAPINOE (USA)
“Mi sento come una madre che guarda i bambini piccoli crescere” afferma Rapinoe in una frase memorabile dopo la vittoria del Mondiale di Francia 2019.
All’età di 34 anni combina rabbia e motivazione per tirare meglio il fuori di sé e per spronare le compagne. Fondamentale giocatrice per gli Stati Uniti nella fase ad eliminazione segnando due goal importanti su rigore contro la Spagna, 2 goal contro la Francia ai quarti e inoltre il goal nella finale contro l’Olanda.

Adidas Silver Ball: Lucy BRONZE (ENG)
Per l’Inghilterra è stata un’edizione molto simile a quella di Canada 2015 dove le inglese si sono viste eliminate in semifinale, sempre con una strepitosa Lucy Bronze presente in squadra. Sempre lei è stata fondamentale a Francia 2019 contro la Norvegia segnando un goal strepitoso.

Adidas Bronze Ball: Rose LAVELLE (USA)
Promessa dal calcio fin da quando era alle scuole superiori, è stata fortemente voluta da coach Jill Ellis. Una centrocampista con una velocità, tecnica e condizione fisica incredibile. Rivelazione del torneo è proprio lei: Rose Lavelle. In rete contro Thailandia due volte in finale contro l’Olanda, giocatrice chiave nelle costruzioni di gioco.

Credit Photo: Pagina Facebook Megan Rapinoe