Il messaggio è chiaro: concentrarsi sulla Giamaica e preoccuparsi in seguito di dove le Matildas finiranno nella classifica finale del Gruppo C.
L’Australia incontra la Reggae Girl per la prima volta martedì 18 nella partita finale di gruppo del giorno per entrambe le squadre in Francia 2019.
Allo stato attuale, la squadra di Ante Milicic occupa il terzo posto nel Gruppo C, con l’Italia – che ha già prenotato i suoi piazzamenti negli ottavi di finale – e il Brasile che deve giocare con la capolista. Ci sono molti possibili risultati ma sia il Brasile che l’Australia hanno bisogno di una vittoria per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta.
Ma secondo Hayley Raso, 24 anni, le Matildas non sono interessate alle permutazioni del Gruppo o alla matematica coinvolta.
“Io personalmente, e probabilmente anche le altre ragazze, sto cercando di concentrarmi solo su ciò che abbiamo portato a casa e sul ruolo fondamentale della partita contro la Giamaica”, ha detto “Non possiamo guardare troppo in avanti perché non possiamo sapere ciò che accadrà, chi vincerà e quali saranno i punteggi. Per me, e per noi, stiamo solo guardando la Giamaica e sappiamo di cosa abbiamo bisogno per vincere”.
Photo Credit: Matildas