Dopo il primo allenamento all’Olympic Park di Auckland, in Nuova Zelanda, la co-capitana e difensore della Nazionale femminile filippina Hali Long non può nascondere l’emozione di sapere che le filippine sono già in Nuova Zelanda per la Coppa del Mondo.
“Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo momento“, ha detto Long. “Ma il duro lavoro non si fermerà e siamo tutti entusiasti di vedere a che punto siamo“.
Le Filippine sono arrivate lunedì mattina in Nuova Zelanda tra una folla adorante all’aeroporto.
“Abbiamo avuto un bel benvenuto dalla comunità filippina all’aeroporto e nel bel mezzo della settimana lavorativa, quindi è stato davvero bello vedere che hanno avuto questo tipo di accoglienza intima“, ha aggiunto il difensore.
Con l’esordio delle Filippine nella Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 a pochi giorni di distanza, Long sta assaporando ogni momento.
“Sta per arrivare il momento della partita, quindi dobbiamo davvero ricordare tutti i piccoli dettagli che ci sono stati insegnati in questi diciotto mesi di viaggio“, ha proseguito Long. “Abbiamo fatto tutte le nostre messe a punto, ma è finalmente arrivato il momento di dimostrare e far vedere di che pasta siamo fatti”.