Le Americane di coach Jill Ellis battono la Spagna 2-1 in una partita più difficile del previsto. Ad andare subito in vantaggio gli Stati Uniti con Megan Rapinoe che mette a segno il penalty, ma subito dopo un paio di minuti su disattenzione del portiere e della difesa americana, la Spagna recupera il goal con Jennifer Hermoso. Nel secondo tempo un successivo rigore ancora con la firma di Rapinoe, regala la vittoria agli USA.
Rapinoe è eletta Player of the Match per la sua performance, inoltre è l’unica giocatrice ad avere segnano due rigori nella stessa partita di FIFA Women’s World Cup:
“Dobbiamo di rimanere molto organizzate. La squadra francese è molto brava con la palla. Hanno moltissimo talento in attacco. In fase offensiva dobbiamo superarle. Non possiamo sederci e lasciarle giocare. Il nostro pressing può metterle in difficoltà e dobbiamo gestire noi il gioco”
Coach Jill Ellis pensa alla Francia nei quarti di finale:
“Divento più eccitata per i big match, ed è per questo che lo fai (allenare negli sport professionistici). Sarà una partita fantastica. Probabilmente sarà pazzo e intenso, esattamente come dovrebbe essere. Un bel showcase. Abbiamo entrambi buoni giocatrici, buone squadre, una buona gestione di gioco, quindi aspettiamo”
Prossimo incontro per gli USA contro la Francia il 28 giugno alle ore 21.00 a Parigi “Parc de Princes”.
Credit Photo: FIFA Women’s World Cup