Frito-Lay North America (Frito-Lay) e FIFA hanno annunciato la continuazione della partnership, con Frito-Lay che ha firmato come supporter del torneo nordamericano e snack ufficiale USA della FIFA Women’s World Cup, realizzando il più grande investimento dall’azienda nello sport femminile.
“Siamo entusiasti di essere tra i primi sostenitori del torneo in Nord America ad annunciare il nostro coinvolgimento con la Coppa del Mondo femminile FIFA di quest’anno”, ha affermato Steven Williams, CEO, Frito-Lay e Quaker Foods North America. “Poiché i nostri snack sono noti per riunire le persone per momenti iconici nello sport, non vediamo l’ora di utilizzare il nostro ruolo in questa importante occasione negli sport femminili per supportare sia gli atleti che i fan“.
I marchi Lay’s, Doritos e Cheetos offriranno imballaggi a marchio FIFA Women’s World Cup giusto in tempo per il torneo, oltre che a creare grafiche per celebrare le donne che abbattono le barriere nello sport e supportano le donne nello sport.
Questa collaborazione si basa sull’impegno di Frito-Lay di allinearsi con momenti culturalmente rilevanti per portare sorrisi a più consumatori in più occasioni. Essendo l’evento sportivo femminile più visto al mondo, la Coppa del Mondo femminile FIFA rappresenta un’opportunità unica per l’azienda di far parte della crescente popolarità degli sport femminili.
“La FIFA è lieta di dare il benvenuto a Frito-Lay come supporter del torneo per la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™, un torneo che promette di portare il calcio femminile a nuovi livelli“, ha dichiarato Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA. “L’impegno di Frito-Lay per dare potere ai giovani tifosi di calcio si allinea perfettamente con la nostra missione di promuovere lo sport a livello globale, e la sua vasta esperienza nei principali eventi sportivi migliorerà l’esperienza del torneo per i tifosi. Insieme, possiamo guidare sia la consapevolezza che la partecipazione per migliorare il calcio femminile per tutti.”
Frito-Lay si impegna inoltre a promuovere l’uguaglianza attraverso coinvolgendo i fan e promuovendo opportunità per più giocatori a tutti i livelli, indipendentemente dal background, dal sesso o dall’abilità.