Nella fase di FIFA Women’s World Cup France 2019™ a gironi si sono disputati 36 partite in 14 giorni consecutivi. I numeri media, digital, social hanno raggiunto numeri incredibili, di grande incoraggiamento per le atlete e per la crescita del calcio femminile:
Digital FIFA:
- 443 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali di FIFA Women’s World Cup (82 milioni sono visualizzazioni video)
- +2 million di followers
- 20% di share su Twitter, 1.25 milioni di follower di account legati al calcio femminile
- 25% in più di interazioni rispetto a Russia 2018 World Cup con i team
- 3000 ore viste per il WWC Daily Show
- 6m di Likes su Facebook
Televisione:
Grazie alla presenza media a livello globale, la fase a gironi ha raggiunto massimi storici di spettatori da casa. FIFA si aspetta di raggiungere 1 bilione entro la fine della competizione:
- Francia: 10.655 milioni di spettatori per Francia vs Korea del Sud (record); 10.016 milioni media di spettatori durante le partite della Francia nei gironi (record)
- Brasile: 24.831 milioni di spettatori per Italia vs Brasile (record); 22.492 milioni media di spettatori durante le partite del Brasile nei gironi (record)
- Italia: 7.303 milioni di spettatori per Italia vs Brasile (record); 4.411 milioni media di spettatori durante le partite dell’Italia nei gironi (record)
- Regno Unito: 4.019 milioni di spettatori per Inghilterra vs Scozia (record) dove almeno il 50% dei potenziali spettatori negli UK ha guardato almeno un minuto di gioco, ovvero 30.142 milioni di persone
- Cile: 1.274 milioni di spettatori per USA vs Cile (record); 959.747 visualizzazioni video in streaming sulla piattaforma di Chilevisión’s per Cile vs Svezia
- USA: 47.692 milioni di spettatori in media su FOX in solo due partite dei gironi
- China PR: 12.032 milioni di spettatori (record)
Fuori dal campo:
- 1.094.639 biglietti venduti fino al 20 giugno (per acquistare biglietti: https://www.fifa.com/tickets/ )
- 70% di spettatori negli stadi con 11 partite sold out
- 182.000 fans hanno usufruito della FIFA Fan Experience presso le città dove si sono svolte le partite, mentre a Parigi la mostra del “The Women’s Game”
- 7.590 persone delle città ospitanti hanno preso parte al Local Organising Committee
- 2.160 bambini hanno preso parte al FIFA Youth Programme con la possibilità di accompagnare le calciatrici sul campo prima del fischio d’inizio della partita
- 60.000+ prodotti sono stati venduti negli store ufficiali FIFA (online store https://www.fifa.com/store/ )
- 1.816.359 € consumo di cibi e bevande all’interno degli stadi
ieri sera, invece di Francia – Brasile, su Raisport c’era il biliardo … IL BILIARDOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
quante partite vedremo ancora sulla Rai ?
p.s. nell’articolo, analizzando i dati delle TV, vi scappa di citare cifre da fantascienza … 10.655 milioni di spettatori per Francia vs Korea del Sud ? sarebbe a dire 10 miliardi e mezzo di persone ? non è che magari intendevate 10,655 milioni di spettatori ?