Appartenente al Gruppo A (con Francia, Norvegia e Nigeria) dei Mondiali di Francia 2019, la Korea si trova al 14° posto del Ranking FIFA.
La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 2/7
– Primo Mondiale: 2003
– Miglior posizionamento: sedicesimi
Il suo percorso a FRANCIA 2019
La Korea si qualifica per due volte e di fila alla Women’s World Cup grazie al 5° posto ottenuto nel 2018 durante l’ACF Women’s Asian Cup.
Dopo aver perso il posto per la semifinale, batte le Filippine col risultato di 5 a 0 e ottenendo appunto il quinto posto per attraccare a Francia 2019.
L’allenatore: Yoon Deok-yeo
Yoon gioca per la Korea nei Mondiali del 1990 e si ritirare tre anni dopo per dedicarsi alla carriera da allenatore. Dopo aver lavorato in diverse categorie, al difensore è assegnato come capo del team nazionale nel 2012 e da quel momento ha creato un’unità difensiva formidabile; nelle 4 uscite della Women’s Asian Cup 2018, il Taegeuk Nangja non ha concesso un singolo gol.
La star: Ji So-yun
Vince il suo primo torneo Internazionale all’età di 15 anni. Nei 12 anni successivi, Ji è diventata una pietra miliare per l’attacco della Korea. La giocatrice ha l’occhio del gol e ha reso sé stessa come una delle giocatrici leader nella English Women’s Super League (massimo Campionato Inglese) con in suo club, il Chelsea.
FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.
Credit Photo: Pagina Facebook di 대한민국 축구 국가대표팀 – Korea Football Team