Le olandesi di Sarina Wiegman volano agli ottavi di finale dei Mondiali femminili dopo aver battuto anche il Camerun, ottenendo due vittorie in altrettante uscite. Decisiva la doppietta di Vivianne Miedema, che ha aperto e chiuso le marcature dell’incontro.
La partita si è disputata allo Stade du Hainaut, nella città di Valenciennes, eppure per le arancioni era come giocare in casa per l’incredibile seguito che ha la nazionale femminile. Una vera e propria marea, che ha invaso prima la città e poi le gradinate dell’impianto. I numeri del pubblico parlano di circa 15 mila tifosi presenti a sostenere l’Olanda, sugli oltre 22 mila spettatori che hanno assistito all’incontro!!
Migliore giocatrice della partita: Vivianne Miedema (Olanda)
OLANDA – CAMERUN 3-1
41’ Miedema (O), 43’ Aboudi Onguene (C), 48’ Bloodworth (O), 85’ Miedema (O)
OLANDA (4-3-3): Van Veenendaal; Lunteren, Bloodworth, Dekker, Van Es (dall’86’ Van Dongen); Spitse, Van de Donk (dal 71’ Roord), Groenen; Van de Sanden (dal 66’ Beerensteyn), Miedema, Martens.
C.t. Wiegman
CAMERUN (3-4-3): Ngo Ndom; Leuko, Manie, Johnson; Feudjio, Yango, Ngo Mbeleck (dal 66’ Meyong), Meffometou; Abam (dal 60’ Nchout), Enganamouit (dal 75’ Akaba), Onguene. C.t. Djeumfa
Arbitro: Casey Reibelt (AUS)
Ammoniti: Manie, Ngo Mbeleck, Feudjio.