La FIFA ha concesso i diritti in chiaro per la FIFA Women’s World Cup 2023™ alla Pacific Cooperation Broadcasting Limited (PCBL). L’accordo vedrà PCBL distribuire il torneo a 24 emittenti in chiaro nelle isole del Pacifico e garantirà che almeno una partita al giorno sarà disponibile gratuitamente in ciascuno dei territori.
La Chief Women’s Football Officer della FIFA, Sarai Bareman, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Pacific Cooperation Broadcasting Limited per garantire che tutti i fan della regione del Pacifico possano seguire in diretta le partite della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™. Questa è la prima volta che il torneo si svolgerà in Oceania, quindi è una grande opportunità per gli appassionati di calcio di tutte le età di essere ispirati dai più grandi nomi del nostro sport, che gareggiano nella competizione principale del calcio femminile, in un fuso orario in cui possono guardare tutta l’azione svolgersi dalla prima alla tarda serata”.
Elenco dei territori
Isole Cook, Isole Salomone, Kiribati, Stati federati di Micronesia, Nauru, Niue, Palau, Samoa, Tonga, Tuvalu, Vanuatu, Polinesia francese, Nuova Caledonia, Wallis e Futuna, Fiji, Papua Nuova Guinea e Samoa