L’allenatore è Phil Neville. Le inglesi sono tra le favorite alla vittoria finale anche perché vogliono migliorare il terzo posto di 4 anni fa, in Canada.
In difesa, il capitano Steph Houghton ( Manchester City Women ) sarà affiancato da Abbie McManus o Millie Bright, mentre l’asso del Manchester United Women Alex Greenwood si schiererà come terzino sinistro. Lucy Bronze dovrebbe iniziare sul lato opposto della retroguardia dopo una stagione di successi con il Lione che l’ha vista sollevare il titolo nazionale, la Coppa di Francia e la Champions League. Tuttavia, la qualità di Bronze in fase di possesso, ha permesso al mister di schierarla a centrocampo; la versatile Rachel Daly è un’altra opzione per il ruolo di terzino destro. Kiera Walsh dovrebbe iniziare a centrocampo.
Lucy Staniforth, Georgia Stanway e Jade Moore hanno tutte la possibilità di giocare mentre Jill Scott potrebbe subentrare a partita iniziata. Il reparto offensivo è più facile da pronosticare con Nikita Parris, giocatrice dell’anno, sulla fascia destra. La stella del Barcellona Toni Duggan dovrebbe schierarsi sul lato sinistro mentre Fran Kirby fornisce una scintilla creativa come numero 10. Jodie Taylor è stata il capocannoniere del Campionato Europeo 2017 e dovrebbe guidare la linea d’attacco; Ellen White e Beth Mead offrono alternative a Neville mentre Karen Carney è un’opzione esplosiva dalla panchina .
Credit Photo: England Women