La fase finale della Coppa del Mondo FIFA femminile 2023 si disputerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto e la nostra redazione è pronta per farvi scoprire i partecipanti a questo straordinario evento.
Tratteremo tutte e 32 squadre, fra cui le due nazioni ospitanti e 12 nazioni europee, suddivise per gironi per poi entrare nel vivo: con la presentazione delle “Stelle Mondiali” (calciatrici che hanno fatto la storia del Mondiale e che saranno ancora le protagonista di questa edizione). Inoltre seguiremo per Voi tutte le gare, con speciali tecnici, news in tempo reale ed approfondimenti delle varie Federazioni partecipanti.
I gruppi saranno:
Gruppo A: Nuova Zelanda (padroni di casa), Norvegia, Filippine, Svizzera
Gruppo B: Australia (padroni di casa), Repubblica d’Irlanda, Nigeria, Canada
Gruppo C: Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone
Gruppo D: Inghilterra, Haiti, Danimarca, Cina PR
Gruppo E: Stati Uniti (padroni di casa), Vietnam, Paesi Bassi, Portogallo
Gruppo F: Francia, Giamaica, Brasile, Panama
Gruppo G: Svezia, Sudafrica, Italia, Argentina
Gruppo H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud
Gli Stati Uniti (USA), alla ricerca del terzo titolo consecutivo, troveranno delle rivali sempre più agguerrite e competitive e la nostra Nazionale Italiana dovrà ripetere l’ottima prestazione effettuata a Parigi, nella scorsa edizione.
Allora cosa state aspettando? A tutti i nostri lettori, pertanto, ci auguriamo di vivere con voi a questo fantastico evento. Seguiteci on line, ogni giorno, per sapere tutto ma proprio tutto della Coppa del Mondo FIFA femminile 2023 dell’ Australia e Nuova Zelanda.