L’Australia affronterà la Francia nei quarti di finale sabato 12 agosto (ore 17:00 AEST), con entrambe le squadre in lotta per un posto in semifinale.
L’allenatore Tony Gustavsson e il difensore Ellie Carpenter sono stati a disposizione dei media durante la conferenza stampa pre-partita dopo l’ultimo allenamento dell’Australia a Brisbane.
Il difensore Ellie Carpenter conosce bene le prossime avversarie dell’Australia, in quanto compagna di squadra di alcune francesi nel Lione, e parla della pressione del match.
“Amo la pressione e penso che noi amiamo la pressione. La trasformiamo in: ‘Guardatevi intorno, tutte queste persone in questo stadio fanno il tifo per noi’ “ ha detto.
“Non c’è alcuna pressione. È un privilegio e non vorrei fare altro che giocare quella partita domani. È per questo che giochiamo a calcio. È per queste partite.
Non la prendiamo come una pressione. Per noi è un privilegio poter giocare in casa davanti a 50.000, 70.000 e 30.000 persone che ci guardano e ci incitano e questo ci aiuta“.
L’allenatore Tony Gustavsson è stato interrogato sulla disponibilità delle giocatrici in vista dei quarti di finale, dopo che i tifosi hanno potuto vedere Sam Kerr per la prima volta lunedì sera nella vittoria dell’Australia negli ottavi di finale contro la Danimarca.
“Voglio essere molto chiaro e dire che se Sam è in grado di giocare 90 minuti, sarà titolare. Non c’è nemmeno un dubbio e la squadra lo sa. Se è pronta a giocare 90 minuti più i tempi supplementari, lo decideremo stasera. Ma non c’è alcun dubbio: se lo sarà, sarà titolare”.