Durante il primo duello del Girone F di questo mondiale d’Australia e Nuova Zelanda, la nazionale giamaicana, oltre a non essere riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la Francia, ha subìto l’espulsione di una delle attaccanti della formazione al 92′: si tratta di Khadija Shaw. Ma di chi si tratta?
Khadija Monifa “Bunny” (deve il soprannome poc’anzi citato fra virgolette alla sua passione per le carote in età adolescenziale) Shaw è la numero 10 delle reggae girlz nonché del Manchester City (per l’occasione Coppa del Mondo sta indossando la casacca 11). Ha già avuto modo di rappresentare il paese caraibico nell’under 15, under 17 e under 20, contribuendo allo sviluppo del settore superiore. Giamaicana doc, ha giocato la sua prima partita internazionale nel 2015, valevole per un’importante qualificazione, trovando la doppietta personale contro la Repubblica Dominicana; è ricordata, inoltre, per essere stata una delle giocatrici professioniste ad essersi guadagnata un posto ai mondiali 2019.
Ora, quest’ultima, a causa della decisione emessa dall’arbitro della gara ormai terminata, dovrà scontare una giornata (salterà, quindi, la prossima partita contro Panama) prima di tornare in campo a rincorrere la Coppa del Mondo insieme alle compagne che già hanno pensato di dedicarle gli eventuali goal.