Il sogno della Coppa del Mondo è finito per l’Australia, ma Ante Milicic è orgoglioso della personalità che la sua squadra ha mostrato nella sua sconfitta nel Round of 16 contro la Norvegia di domenica.
Le Matildas sono state sconfitte per 4-1 ai rigori – la prima volta in assoluto in una fase di Coppa del Mondo – dalle norvegesi nello Stade Allianz Riviera di Nizza.
L’Australia ha combattuto coraggiosamente per tutta la gara, ma soprattutto dopo che il difensore Alanna Kennedy è stato espulso nel primo tempo supplementare, diventando la prima australiana ad essere espulsa durante una Coppa del Mondo femminile da quando Alicia Ferguson aveva battuto la Cina nell’edizione del 1999.
Tuttavia Sam Kerr ed Emily Gielnik hanno sbagliato i loro calci piazzati, e la Norvegia ha così prenotato il loro biglietto per i quarti di finale.
“Sono orgoglioso delle ragazze – non hanno mai mollato, hanno continuato a combattere” ha detto Milicic “Hanno lottato fino alla fine, ma purtroppo non siamo riusciti a superare l’ultimo ostacolo”.
“Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni e una volta perso un giocatore è diventato difficile. Penso che sia stata una partita abbastanza equilibrata, ma sono deluso dal risultato”.
Photo Credit: Westfield Matildas