Una partita intensa formidabile quella degli Stati Uniti contro l’Inghilterra in semifinale, dove le americane si portano a casa l’incontro e l’accesso alla finale di FIFA Women’s World Cup 2019.
A segno nel match per gli USA: Christen Press (10′), Alex Morgan (31′); mentre per le inglesi: Ellen White (19′).
Per Alex Morgan è stata una giornata di multi festeggiamenti: la vittoria per la finale con goal personale, il premio Player of the Match e infine compimento del suo 30esimo anno di vita. Tanti auguri Alex!
La festeggiata inoltre ha ricevuto una fetta di torta direttamente dal Presidente della FIFA Gianni Infantino.
“Penso che l’Inghilterra avesse un grande gioco. Alyssa Naeher è uscita fuori alla grande parando il rigore. Questa squadra ci ha dato tanto da fare. Non abbiamo avuto un percorso facile per la finale.
Ogni torneo mi ha dato qualcosa di diverso e l’ho guardato attraverso un obiettivo diverso (come capitano). Ho visto tutte le mie compagne di squadra essere così emotive, e so che significa molto per noi. Abbiamo messo così tanto in questo viaggio insieme.”
Prossimo ed ultimo incontro di questa FIFA Women’s World Cup per gli Stati Uniti sarà il domenica 7 luglio per il match finale di questa edizione. Le americane proveranno a realizzare il sogno di vincere la quarta WWC. La finale si terrà a Lione alle ore 17.00 contro la vincente del match Svezia vs Olanda.