La FIFA ha annunciato che AB InBev sarà sponsor ufficiale della birra per la FIFA Women’s World Cup 2023™ e la FIFA World Cup 2026™, rinnovando la sua partnership iniziata quasi 40 anni fa.
“I tornei della Coppa del Mondo FIFA sono gli eventi sportivi più popolari al mondo. Siamo profondamente legati ai tifosi e al calcio di tutto il mondo, motivo per cui siamo entusiasti di estendere il rapporto con la FIFA”, ha affermato Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev. “Tifare e festeggiare davanti a una birra fa parte dell’esperienza per miliardi di appassionati di calcio. Siamo orgogliosi di continuare a offrire modi nuovi e significativi per coinvolgere i fan e offrire esperienze coinvolgenti e impareggiabili che li colleghino allo sport che amano”.
I due tornei faranno la storia con importanti primati, offrendo ad AB InBev e ai suoi marchi leader nuove opportunità per suscitare entusiasmo per i fan di tutto il mondo.
“Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership di successo, che senza dubbio raggiungerà nuove vette nel 2023 e nel 2026″, ha dichiarato Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA. “In qualità di uno dei nostri sponsor più longevi, l’investimento di AB InBev andrà a beneficio del gioco e dello sviluppo del calcio in tutto il mondo, portando creatività ed entusiasmo all’esperienza che i tifosi vivranno durante i nostri tornei più iconici”.
Il portfolio di Ab InBev (Euronext: ABI) (MEXBOL: ANB) (JSE: ANH) (NYSE: BUD) include i marchi Beck’s, Budweiser, Bud Light, Corona, Leffe, Michelob e Stella Artois.