Sono ben cinque le selezioni provenienti dal continente asiatico partecipanti all’ultimo campionato del mondo in Francia. Assieme a loro anche la Nuova Zelanda, unica appartenente all’OFC recentemente affrontata dalle Azzurre in Algarve Cup. Alla guida di questa truppa c’è l’Australia, settima nel ranking mondiale, e prima in quello locale. In terra transalpina sono volate anche la Cina, il Giappone, la Thailandia e la Corea del Sud.
Fuori dal Mondiale la Corea del Nord, seconda nel ranking AFC che ha recentemente soffiato il posto al Giappone, in attesa del prossimo calcolo previsto per giugno. Dietro le nipponiche, si muovono Cina, Corea del Sud, Vietnam e Thailandia. Le vietnamite non hanno partecipato alla rassegna mondiale ma consolidano il loro distacco dalla Corea del Sud che in Francia c’è andata.
In OFC guida la Nuova Zelanda vincitrice dell’ultima OFC Women’s Championship. In un classifica nella quale seguono nazionali di piccolo calibro, come Nuova Guinea, Isole Fiji, Tonga e così via, le neozelandesi sono l’unica compagine a non aver perso punteggio nella classifica ranking locale; assestandosi inoltre al ventitreesimo posto nella classifica mondiale