La FIFA ha aperto due gare d’appalto (ITT) per i diritti dei media in Italia per la FIFA World Cup 2022™ e della FIFA Women’s World Cup 2023™ riguardanti le competizioni maschili e femminili
In particolare, il secondo ITT riguarda i diritti dei media per la FIFA Women’s World Cup 2023 ™ che verrà disputata in Australia e Nuova Zelanda. Sarà la prima FIFA Women’s World Cup™ a presentare un formato a 32 squadre, ampliato da 24 squadre.
Sin dal suo inizio nel 1991, la FIFA Women’s World Cup™ è cresciuta in modo esponenziale fino a rivendicare la corona dell’evento sportivo singolo più seguito per le donne a livello globale. In particolare l’edizione più recente di Francia 2019 è riuscita ad attuare un pubblico di oltre 1,1 miliardi di spettatori.
Nella gara d’appalto, FIFA di selezionerà le società di media che si trovano nella posizione migliore per garantire gli impegni di trasmissione richiesti e per raggiungere gli obiettivi della FIFA di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni e offrire ai fan un’esperienza visiva di alta qualità. Inoltre, le entrate di ricavi sono essenziali per sostenere e sviluppare il calcio in tutto il mondo come per il FIFA Forward Football Development Program.
Le parti interessate nei processi di appalto devono contattare Italy-Media-Rights@fifa.org
Le candidature dovranno pervenire entro le 13:00 CET di martedì 16 febbraio 2021.
Credit Photo: Pagina Facebook di Nazionale Femminile di Calcio