La FIFA ha annunciato di aver assegnato alla European Broadcasting Union (EBU) i diritti dei media in chiaro della FIFA Women’s World Cup 2023™ in 28 territori europei che includono la trasmissione su TV, digitale e radio.
Questo accordo continua la partnership di lunga durata tra FIFA ed EBU e vedrà le emittenti membri dell’EBU dare più copertura al calcio femminile che mai.
Sarai Bareman, Chief Women’s Football Officer della FIFA, ha dichiarato: “Con il sorteggio ora completato, la FIFA Women’s World Cup 2023 è destinata a diventare uno dei più grandi eventi sportivi femminili di sempre e il torneo si preannuncia un altro momento davvero rivoluzionario per il calcio femminile e per i fan di tutto il mondo. Oltre al continuo impegno della FIFA per accelerare la crescita e lo sviluppo del calcio femminile, le emittenti in chiaro svolgeranno un ruolo importante nell’attirare nuovo pubblico e nel far crescere il calcio femminile. Non vediamo l’ora di lavorare con l’EBU e portare il torneo e il calcio femminile a nuovi fan”.
Elenco dei territori dove i membri EBU trasmetteranno: Albania, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Georgia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Repubblica Ceca, Repubblica d’Irlanda, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia e Ungheria.