L’FC Robo Queens, squadra della Premiership della Nigeria Women Football League (NWFL), è emersa come la campionessa della Flying Officers Cup 2021, il più grande campionato pre-stagione femminile africano, dopo aver vinto 1-0 contro la Champions 2019, Edo Queens nella partita finale al Complesso Sportivo Area 10, Abuja. Il club che fa il suo debutto nel torneo ha vinto meritatamente la partita molto combattuta.
Il gol solitario della partita è arrivato al minuto 26 attraverso il meraviglioso gol di Opeyemi Ajakaiye da circa 33 yard, che è stato il primo gol subito da Edo Queens nel torneo. Nella seconda metà della partita, Edo Queens ha cercato il gol del pareggio.
L’FC Robo Queens, d’altra parte, ha provato a raddoppiare il suo vantaggio al 60′, ma il suo tentativo è andato a lato mentre si aggrappano per aggiudicarsi il titolo. L’allenatore dell’FC Robo Queens, Emmanuel Orobosa Osahon, è diventato il terzo allenatore a vincere la Flying Officers Cup dopo Gabriel Adejor (Edo Queens) e Moses Aduku (Bayelsa Queens).
In precedenza, l’Osun Babes FC ha sconfitto il Confluence Queens 9-8 ai rigori. Abisola Abiona ha sbagliato il suo tiro dal dischetto per Osun Babes mentre il duo formato da Hauwa Abdullahi e Oliver Jenifer ha sbagliato i rigori per Confluence Queens.
Home Calcio Femminile Internazionale Confederation of African Football L’FC Robo Queens è stato incoronato campione della Flying Officers Cup 2021