Rappresentare l’Australia alla Coppa del Mondo è sempre stato il sogno di Clare Polkinghorne, difensore delle Westfield Matildas. A 30 anni, sta per realizzare nuovamente questa ambizione facendo la sua quarta apparizione al torneo in Francia nel 2019.
Nonostante sia una veterana della squadra nazionale – avendo fatto parte della prima vittoria della Nazionale Australiana nella Coppa del Mondo 2007 in Ghana – la sensazione di rappresentare il proprio paese sul palco più grande di tutti non sarà meno surreale per la Polkinghorne questa volta.
“È il torneo per cui lavoriamo da quattro anni ma in realtà, è il sogno di ognuna di noi a partire da quando abbiamo iniziato a giocare a calcio, questo è tutto ciò per cui abbiamo sempre lavorato”.
“La Coppa del Mondo è l’apice del nostro sport, è qualcosa che tutti sognano di giocare e pochissimi hanno l’opportunità di farlo. Per noi, si tratta di giocare al massimo delle nostre potenzialità. So che se tutti stanno giocando al loro meglio, ma le Matildas possono produrre un calcio davvero interessante”.
Photo Credit: Westfield Matildas