Con la riunione del 2 luglio del Comitato Esecutivo della Federcalcio ucraina, è stata fissata la data per la ripartenza della Major League, la massima divisione del campionato ucraino di calcio femminile.
La volontà era quella di provare a portare a termine la Major League rispettando però tutte le norme anti epidemiologiche, come l’ormai conclamato distanziamento sociale ed il tetto massimo di persone presenti alla partita fissato a 200. Mancavano sei giornate alla fine del campionato al momento della sospensione e la decisione dell’UAF è stata facilitata proprio dal basso numero di partite rimanenti. Però non tutte le squadre hanno accolto la scelta della Federcalcio rinunciando alla possibilità di tornare in campo. Il campionato verrà comunque terminato nonostante 5 squadre su 10 hanno declinato il ritorno in campo. Quest’ultime subiranno una sconfitta a tavolino a favore della squadra avversaria.
Tralasciando le problematiche che essa ha comportato, la ripartenza del campionato avverrà il 6 luglio con lo Zhitlobud-2 che vuole difendere la vetta. Il duo Kalinina-Andrukhiv ha portato lo Zhitlobud in cima alla classifica della Major League fissando un obiettivo storico per la squadra.
Credit Photo: Instagram Zhitlobud-2