La massima categoria del calcio femminile svizzero sarà ora visibile sui canali SRF, RTS e RSI, che trasmetteranno in diretta fino a nove partite della nuova AXA Women’s Super League sulle piattaforme online e puntualmente in televisione. Inoltre, le fasi salienti di altre partite del campionato.

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e la SRG hanno siglato un relativo accordo di partnership con l’obiettivo di riposizionamento del calcio femminile svizzero.

Tatjana Haenni, Responsabile del calcio femminile dell’ASF afferma: “Siamo convinti che il calcio femminile abbia un elevato potenziale di crescita anche in Svizzera. Quindi è molto importante continuare a svilupparlo in tutti i settori. La copertura mediatica è un importante tassello per promuovere nel lungo periodo il calcio femminile in Svizzera”.

“L’evoluzione del calcio femminile rientra tra le priorità strategiche dell’Associazione» sottolinea il Presidente dell’ASF, Dominique Blanc“Merita più considerazione e un maggiore interesse da parte del pubblico. L’impegno della SRG in veste di “National Broadcaster” fornirà un prezioso contributo al riguardo”.

Roland Mägerle, Responsabile Business Unit Sport SRG e SRF Sport commenta: “La SRG fornisce, da molto tempo, al calcio femminile svizzero una piattaforma mediale duratura. Sono contento che, ora, anche la Women’s Super League faccia parte dell’offerta di SRG nel calcio femminile – oltre alle partite della Nazionale, ai gironi finali dei Campionati mondiali e dei Campionati europei, alla finale di Coppa e a una selezione di partite della Champions League. La SRG contribuisce a far crescere l’importanza del calcio femminile in Svizzera ampliando costantemente la copertura mediatica. La relativa base è costituita dalla lunga e ottima partnership con l’ASF”.

La partita d’apertura della stagione 2020/21 tra FC St.Gallen-Staad e Grasshopper Club Zürich sarà visibile in diretta su SRF, RTS e RSI, giovedì 13 agosto 2020 a partire dalle ore 20:00. I canali SRF e RSI trasmetteranno la partita dal vivo rispettivamente su SRF zwei e RSI LA2. Il canale RTS trasmetterà la prima partita della stagione in livestreaming.

Credit Photo: https://www.srgssr.ch/