Il Campionato Svizzero di Lega Nazionale A (LNA) procede vedendo al comando Servette e Basilea, mentre il favorito Zurigo rimane qualche punto distaccato in attesa dello scontro diretto Basilea-Zurigo.
Ciò che sorprende di più l’andamento del campionato è la squadra del Lugano che dopo una stagione 2018/19 favolosa e la storica partecipazione in UEFA Women’s Champions League, in questa annata sembra avere numerosi problemi legati principalmente ai permessi di soggiorno delle americane che difatti hanno dovuto lasciare la Svizzera lo scorso mese. Di conseguenza la società ne ha fortemente risentito sul campo.
Lo Zurigo è stato eliminato in UWCL contro il Misnk, mentre il Lugano contro il Manchester City durante la fasi dei sedicesimi.

La stagione appare molto competitiva ai vertici, mentre nel fondo classifica le situazioni possono solo migliorare con Grasshopper e Lugano che hanno ottenuto solo 3 e 4 punti in 9 partite. Mentre la metà classifica rimane ben compatta con Young Boys, Lucerna e St. Gallen.

Nonostante questi primi delineamenti, la stagione sarà lunga in quanto in Campionato di LNA è formato da un totale di 2 gare di andata e due di ritorno, in modo tale da incontrare la stessa squadra per ben 4 volte durante il corso dell’anno.

9° Giornata – 02/11/19
Lugano Femminile – Servette FC Chênois Féminin   0 – 2
FC St.Gallen-Staad – FC Zürich Frauen   0 – 2
Grasshopper Club Zürich – FC Basel 1893   0 – 1
FC Luzern – BSC YB-Frauen   2 – 1

10° Giornata – 16/11/19
BSC YB-Frauen – Grasshopper Club Zürich
FC Zürich Frauen – Lugano Femminile
Servette FC Chênois Féminin – FC Luzern
FC Basel 1893 – FC St.Gallen-Staad

Classifica
Servette FC Chênois Féminin  22
FC Basel 1893   20*
FC Zürich Frauen  19*
FC Luzern  13
FC St.Gallen-Staad   10
BSC YB-Frauen   10
Lugano Femminile   4
Grasshopper Club Zürich  3
*una partita in meno

Classifica Marcatrici
Pando Irina (FC Luzern)  10
Humm Fabienne (FC Zürich Frauen)  9

Credit Photo: Pagina Facebook di Servette FC Chênois Féminin