Sono 25 le giocatrici selezionate da coach Nils Nielsen per le partite dei playoff validi per la qualificazione a UEFA Women’s EURO 2022 che vedranno la Svizzera affrontare la Repubblica Ceca. Le gare si svolgeranno venerdì 9 aprile 2021 (ore 16.00) a Chomutov e martedì 13 aprile (ore 20.00) alla Stockhorn Arena di Thun.
La lista delle giocatrici convocate da Nils Nielsen
La capocannoniera dell’AWSL con una media un goal a partita, Fabienne Humm (FC Zürich Frauen) torna in Nazionale. I difensori Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen), Julia Stierli e Rahel Kiwic (entrambe FC Zürich Frauen) sono entrate nuovamente nel giro della Nazionale maggiore. Mentre, la 19enne Livia Peng (FC Zürich Frauen) si unisce al trio di portieri formato da Gaëlle Thalmann, Seraina Friedli ed Elvira Herzog.
Prime convocazioni per Ella Touon (SGS Essen) e Sally Julini (Olympique Lyonnais).
L’allenatore della Nazionale Nils Nielsen sottolinea l’importanza dell’esperienza nei play-off: “Livia, Ella e Sally sono state selezionate perché sono giocatrici molto interessanti per il futuro. Non le vedo nella formazione titolare contro la Repubblica Ceca, ma se sono convincenti, avranno un pò di tempo per giocare. Abbiamo anche buone alternative con giocatrici che si sono messe in mostra contro la Francia”.
Le partite di spareggio tra la Nazionale svizzera e la Repubblica Ceca saranno giocate senza spettatori. La partita sarà trasmessa in diretta su rsi.ch/sport.
Credit Photo: https://www.football.ch/