Laura Tufo è una pioniera del suo sport a Ginevra. Proveniente dalla formazione di Ginevra, ha seguito il corso delle selezioni femminili cantonali juniores con l’ACGF. È entrata a far parte del club del granato quando è stato creato nel 2017 all’età di 16 anni e ha iniziato in LNB. Siamo a novembre 2017 e il Servette FCCF accoglie YB per la prima partita femminile allo Stade de Genève. Al termine di una partita storica, ha eliminato i Bernoises segnando il rigore decisivo negli 1/8 di finale di Coppa Svizzera. Questa è la prima impresa nella storia del club e Laura Tufo ne è quindi attivamente coinvolta.
Le stagioni si susseguono e Laura Tufo continua la sua formazione giocando in un club che ha una progressione lineare: Promozione in LNA nel 2018 – Prima stagione in LNA nel 2019 – Champions League nel 2020 e infine Campione di Svizzera nel 2021.
In questa stagione, Laura Tufo assume un’altra dimensione. Sfruttando gli infortuni e sapendo come aumentare il suo livello di gioco, partecipa attivamente alla storica campagna del club nella prima fase a gironi della storia della UEFA Women’s Champions League. È stata in particolare votata donna della partita nelle partite casalinghe contro Chelsea e Wolfsburg.
Laura Tufo: “Sono orgogliosa e felice di continuare con il club. Che l’avventura continui! »
Richard Feuz, vicepresidente e direttore sportivo del club: “Siamo stati molto felici di avere Laura al club sin dal suo debutto. È un puro prodotto della squadra di Ginevra e posso solo onorare la scala che ha preso alla SFCCF in questa stagione. »
Il suo primo contratto da professionista premia quindi il suo sacrificio di sé e i suoi incredibili progressi dal suo arrivo al club. Tutta Servette ringrazia Laura Tufo e il suo entourage per la fiducia e le augura un’ottima seconda parte di stagione.