Sta per iniziare il campionato svedese e le squadre stanno facendo gli ultimi cambiamenti per affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.
Il Linköpings FC, squadra di vertice della OBOS Damallsvenskan, ha perso un paio di giocatrici di spicco per la stagione di quest’anno ed ora il club ha rafforzato il reaprto offensivo con due giocatrici di caratura internazionale e punti fermi della nazionale nigeriana: Chinaza Uchendu e Uchenna Kanu.
La prima è uno dei talenti più promettenti del Paese africano, attaccante classe 97 proveniente dal Braga con un alto tasso tecnico coadiuvato da una grande forza fisica. Queste le sue dichiarazioni riguardo al nuovo trasferimento: “ Il Linköpings FC è sempre stata una delle migliori squadre in OBOS Damallsvenskan. Mi piace il calcio svedese, ci sono molte buone squadre e giocatrici. Penso che questa nuova esperienza andrà bene e che migliorerò qui a Linköping. Questo è il passo giusto nella mia carriera”
La seconda è sempre attaccante e sempre classe 97 come Uchendu. Le due formano una coppia micidiale in attacco avendo un’intesa stupefacente con fraseggi ben studiati e costruttivi. Questo il commento della calciatrice: “Voglio vincere titoli e farmi un nome sulla scena internazionale. Questa è una grande opportunità per me di crescere come giocatrice. Sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera e desidero iniziare le mie nuove compagne di squadra”