La norvegese Guro Pettersen, che gioca per la squadra svedese Piteå IF, ha preso in mano la situazione mentre la sua squadra stava perdendo 4-2 contro il Linköpings FC. Si è proposta come volontaria per battere un calcio di punizione dalla linea di metà campo e con un colpo ben deciso ha lanciato la palla sopra la testa di tutta la squadra e del portiere avversario… finendo direttamente in rete.
Purtroppo per il Piteå, il gol è arrivato negli ultimi minuti della partita ed era troppo tardi per completare la rimonta. Ma nonostante questo, Pettersen probabilmente ricorderà per sempre la partita dopo essere salita sul tabellino dei marcatori.
Il gol è stato ampiamente condiviso sui social media, anche dalla stessa Pettersen. Un utente ha scritto: “La gioia che è esplosa quando ha segnato non era naturale. Raramente ho sorriso per un gol segnato contro la mia squadra”.
La 29enne Pettersen si è unita al Piteå IF nel 2020, avendo precedentemente giocato per Stabæk e Vålerenga nella Toppserien norvegese. Inoltre ha rappresentato la Norvegia a livello juniores, ma deve ancora guadagnarsi un la maglia senior.
Il Piteå sta attualmente annaspando al decimo posto nella Damallsvenskan, mentre il Linköpings è terzo.
Photo Credit: @gurop / Instagram