Olivia Schough continua a brillare nell’apertura di stagione del campionato svedese femminile. Nella vittoria per 2-0 sull’Eskilstuna, la centrocampista svedese ha segnato il suo terzo gol su tre partite, portando il Rosengård in cima alla classifica.
Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, il Rosengård ha alzato il livello di diverse tacche. Da quel momento in poi, la partita si è sviluppata in un affare tutt’altro che alla pari a Tunavallen. Mimmi Larsson ha aperto le marcature per le ospiti poco dopo aver avuto diverse occasioni decenti a metà campo. Olivia Schough, che ha avuto un brillante inizio di stagione nel suo nuovo club, ha aggiunto la seconda rete appena un minuto dopo. Schough ha ora segnato tre gol e un importante assist nelle tre vittorie consecutive per la squadra di Malmö.
L’Eskilstuna, che ha “floppato” la scorsa stagione, ha iniziato quest’anno con una mentalità molto più promettente. Dopo un pareggio nell’esordio contro Kristianstad, la squadra si è recata a Piteå e ha ottenuto una vittoria per 2-0. Ma contro il Rosengård, hanno avuto difficoltà a stabilire un proprio gioco una volta che le ospiti si sono fatte avanti.
Photo Credit: @oliviaschough / Instagram