Una nuova formazione di partenza con otto nomi nuovi non ha impedito alla Svezia di battere la Nuova Zelanda. I gol di Anna Anvegård e Madelen Janogy hanno assicurato il primo posto nel Girone G e ora il Giappone attende le scandinave ai quarti di finale.
L’allenatore Peter Gerhardsson ha scelto di far riposare diverse stelle. Solo Magdalena Eriksson, Jonna Andersson e Filippa Angeldal sono rimaste le stesse della formazione di partenza della precedente partita contro le australiane. I cambiamenti si sono notati inizialmente anche nel gioco, che è risultato più meccanico.
Ma dopo più di 15 minuti la partita ha iniziato a prendere la piega giusta quando Anna Anvegård ha segnato l’1-0 su un calcio angolo, conquistando il suo nono gol con la maglia della nazionale. Poco dopo ci ha pensato Madelen Janogy a raddoppiare, su assist di Hanna Bennison, portando la Svezia su un confortevole 2-0 prima dell’intervallo
Nel secondo tempo, il ritmo è rallentato leggermente, ma la Svezia ha continuato a creare occasioni per segnare. Alla fine, Emma Kullberg è andata vicina al prolungamento del vantaggio, ma il suo tiro è finito sulla traversa.
La partita è finita quindi 2-0 e la Svezia si è aggiudicata il primo posto nel Girone G con 3 vittorie su 3 (USA, Australia, Nuova Zelanda).
Photo Credit: @swewnt / Swedish Women’s National Team