Il Vaxjo, squadra svedese di Damallsvenskan, si è assicurato la firma di Evelina Duljan in prestito dai rivali di divisione  del Kristianstads.

La 17enne trascorrerà il resto della stagione con la squadra di Maria Nilsson, dopo una discussione di successo tra le due parti per il passaggio temporaneo della giovane internazionale svedese. L’attaccante era ansiosa di fare una nuova esperienza, dopo aver visto le sue possibilità di gioco al Kristianstads diminuire nel corso della scorsa stagione.

Duljan, si è unita al Kristianstads nel 2017, con il quale ha fatto 44 presenze e segnato quattro gol. Ma nell’ultima stagione ha conquistato solo cinque brevi apparizioni.

Commentando la sua uscita, il capo allenatore del Kristianstads Elisabet Gunnarsdottir si è mostrata fiduciosa che l’attaccante riuscirà a progredire come merita: “Vediamo ancora un grande potenziale in Evelina e speriamo che il cambiamento possa contribuire al suo continuo sviluppo… a lungo andare sono sicura che le darà più fiducia per poter giocare come merita nel Kristianstad in futuro”.

Duljan dovrebbe fare il suo debutto per il Vaxjo in un’amichevole contro il Vittsjo il 10 aprile prima dell’apertura della Damallsvenskan contro l’AIK, squadra neopromossa, alla Visma Arena una settimana dopo.

Photo Credit: svenskfotboll.se