Alexandra Takounda, stella delle Indomitable Lionesses, la Nazionale femminile di calcio del Camerun, ha guadagnato il suo primo trasferimento professionale all’estero nella Damallsvenskan svedese.

E’ stato il Djurgardens ad assicurarsi i servizi dell’attaccante  Takounda, con un accordo di un anno. Il trasferimento ha messo fine al viaggio della 20enne con l’Eclair, squadra della Premier League femminile camerunese, dove ha plasmato la sua carriera da quando è arrivata dal Lorema nel 2014.

I momenti salienti dei suoi anni di svolta all’Eclair hanno visto la giovane distinguersi e vincere il premio di top-scorer femminile del paese, segnando ben 32 volte nel 2018.

Con il suo incredibile talento, è stata inclusa nella squadra delle Indomitable Lionesses per la Coppa del Mondo femminile del 2019 ed è stata una delle giocatrici più giovani del gruppo in viaggio verso la Francia.

Il direttore della squadra Jean Balawo entusiasta dell’ingaggio ha commentato: “Nella situazione in cui ci troviamo ora, abbiamo esaminato alcune interessanti alternative offensive. E siamo giunti alla conclusione che Alexandra ha il potenziale per diventare una risorsa per noi sia a breve termine ma soprattutto a lungo termine con il suo fisico e la sua capacità di lavoro”.

“Potrebbe volerci un po’ di tempo per adattarsi al calcio svedese e lo capiamo. Ma non vediamo l’ora di seguire il suo sviluppo sotto la guida di Pierre e August”.

Photo Credit: newsducamer.com