Anna Anvegård, regina dei tiri dell’FC Rosengård (16 gol l’anno scorso), ha recentemente subito un brutto infortunio alle articolazioni del ginocchio. A causa di questo oltre che saltare le prossime partite di Champions League, Anvegård è in pericolo di non essere pronta per l’inizio della nuova stagione di Damallsvenskan (18 Aprile 2021).
“Sta andando nella giusta direzione, ma non così veloce come vorrebbe” ha detto, Therese Sjögran, il direttore sportivo dell’FC Rosengård a SVT Sport.
La 23enne non si è allenata con la squadra dall’inizio del 2021 ed ha saltato il raduno della nazionale per un presunto infortunio ora confermato. I problemi sono sorti all’inizio del pre-campionato, ora stanno andando nella giusta direzione, ma sempre lentamente.
“È un infortunio alle articolazioni, niente di grave ma purtroppo non è ancora pronta per tornare sul campo di calcio. Non sappiamo bene come sia successo, probabilmente ha subito una sorta di sovraccarico” ha affermato Sjögran “Noi non vediamo l’ora che possa tornare in campo… Abbiamo bisogno di lei”.
L’FC Rosengård giocherà la prima finale degli ottavi di finale di Champions League contro le austriache del St. Pölten (in casa) mercoledì e il ritorno in trasferta la prossima settimana.
Manca ancora 1 mese e mezzo alla ripartenza di Damallsvenskan. Ma è chiaro che Therese Sjögran spera di poter presto riavere la goleador del club nella migliore forma fisica possibile.
“Spero davvero che torni e possa allenarsi con la squadra. Anche se sarà difficile per lei adesso…”
Photo Credit: Bildbyrån / Skanesport