Teagan Micah è diventata l’ultima Matildas ad unirsi alla Damallsvenskan in Svezia, firmando un accordo biennale con l’FC Rosengård.
Micah ha fatto sei presenze per le leader della classifica, prima di unirsi alle Matildas per le amichevoli e Tokyo 2020. Indosserà la numero 18, ed è in lizza per una posizione di titolare tra i pali contro la medaglia d’oro delle olimpiadi, Stephanie Labbé.
Teagan si unisce ad un certo numero di compagne australiane che competono nella Damallsvenskan: Charlotte Grant al Rosengård, Clare Polkinghorne ed Emily Gielnik al Vittsjö GIK, Elise Kellond-Knight all’Hammarby e Dylan Holmes al BK Häcken.
“Sono molto felice di aver firmato per l’FC Rosengård. Sembra essere un club di alta qualità con giocatrici di alto livello che mi metteranno alla prova per i prossimi due anni” ha commentato Micah per fcrosengard.se.
Dopo una campagna eccezionale ai Giochi Olimpici, non c’è dubbio che Micah si troverà bene con le sue compagne di classe mondiale, giocando accanto ad alcune delle migliori giocatrici svedesi, tra cui il capitano Caroline Seger.
Therese Sjögran, direttore sportivo dell’FC Rosengård è entusiasta di dare il benvenuto a Micah nella squadra dicendo: “Siamo molto felici che Teagan sia pronta per l’FCR. È un portiere molto a suo agio con i piedi e ha un gioco determinato che le fa dominare l’area di rigore”.
La stagione 2021 di Damallsvenskan ha ripreso questo weekend dopo la pausa dei Giochi Olimpici, con il Rosengård di Micah che ha battuto il KIF Örebro DFF per 6-0.
Photo Credit: fcrosengard.se