Il Kristianstad ha sconfitto il Växjö per 1-0, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dall’inizio del campionato 2021.
Il Kristianstad ha avuto un buon inizio di partita quando la numero dieci della squadra, Anna Welin, ha segnato l’1-0. La squadra ha però subito un duro colpo quando l’attaccante Sveindis Jonsdottir, a seguito di un duello con un avversaria, è stata portata fuori in barella per una lesione al ginocchio.
Il secondo tempo è stato privo di grandi azioni e nessuna delle due squadre ha trovato la rete. Il Växjö si è avvicinato al pareggio quando ha creato una buona occasione all’88’, ma la conclusione è andata alta.
La partita è finita 1-0 per il Kristianstad che ha così ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva. Mentre il Växjö sta ancora aspettando i primi tre punti della stagione.
Dopo la partita, l’allenatrice di Kristianstad Elisabet Gunnarsdottir si è detta soddisfatta della vittoria ma anche preoccupata per l’infortunio di Sveindis Jonsdottir.
“Si tratta naturalmente di emozioni contrastanti. Divertente e bello vincere per la prima volta in questo stadio, naturalmente… Ma allo stesso tempo è pesante che Jonsdottir si sia infortunata” ha commentato l’allenatrice del Kristianstad Elisabet Gunnarsdottir a SVT Sport.
Photo Credit: @kristianstadsdff / Instagram