Il BK Häcken ha rafforzato il suo attacco dando il benvenuto nel club a due nuove giocatrici della nazionale danese: Mille Gejl Jensen e Stine Larsen.
La 21enne Mille Gejl Jensen viene dal Bröndby (Danimarca), ma ha debuttato nella massima divisione già a 15 anni, nel KoldingQ. Nel 2018 è passata al Bröndby ed è stata selezionata per la nazionale danese già nel suo primo anno al club. Mille si è infortunata negli ottavi di finale di Champions League contro il Lione a marzo, ma è tornata per gli ultimi turni del campionato, segnando subito una doppietta nel match del rientro. Ora è pronta per la sua prima avventura all’estero e ha firmato per 1 anno e mezzo con il BK Häcken.
“Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare per il BK Häcken e in Damallsvenskan. Sono stato a Brøndby per tre anni e non ho mai giocato per un club fuori dalla Danimarca, quindi è molto bello essere qui!”
Anche l’attaccante Stine Larsen ha firmato per il BK Häcken per la stagione 2022. La 25enne ha giocato 40 partite internazionali con la nazionale danese e, come Mille Gejl Jensen, ha un passato nel Brøndby. Nelle ultime stagioni, ha rappresentato il club francese FC Fleury 91 e l’inglese Aston Villa. Ora si trasferirà da Birmingham ad Hisingen, passando dalla Super League femminile alla Damallsvenskan.
“È fantastico essere qui. Luna Gevitz)mi ha parlato molto bene della squadra, so che è un ottimo club con ottime strutture. Non vedo l’ora di indossare questa nuova maglia”.
Photo Credit: BK Häcken