Hanna Bennison, 18 anni, è stata annunciata come la vincitrice del Goal’s 2021 NXGN Award. Gli NXGN Awards classificano i migliori giovani calciatori del mondo, con liste separate compilate per uomini e donne dalla rete globale di giornalisti di Goal. Per essere eleggibili, calciatori e calciatrici dovevano essere nati a partire dal 1° gennaio 2002.
La svedese Bennison è stata nominata per il premio al femminile. La centrocampista ha debuttato per la prima volta con il Rosengard all’età di 15 anni, a partire da quel giorno ha progressivamente assunto un ruolo da vera e propria protagonista, fino a quando con la sua squadra ha vinto il titolo di Damallsvenskan 2019.
Nonostante un 2020 tormentato dagli infortuni, durante il quale ha fatto solo cinque presenze in campionato, Bennison ha segnato il suo primo gol in Champions League lo scorso dicembre durante la partita contro il Lanchkhuti.
“Sono entusiasta”, ha detto Bennison a Goal dopo aver ricevuto il premio “Non me lo aspettavo per niente… quindi ne sono estremamente felice e grata”.
Photo Credit: Instagram @obosdamallsvenskan / @fcrosengard