L’Adelaide ha venduto il capitano Holmes alle campionesse svedesi del BK Hachen (ex-Göteborg) a tre partite dalle finali di W-League.
Holmes giocherà nello scontro di sabato sera con l’Adelaide e il seguente con il Sydney FC prima di fare le valigie per inseguire il suo sogno europeo.
Perdere la centrocampista centrale, che è stata una presenza costante per i Reds dal 2018, sarà un grosso colpo per la formazione di Adrian Stenta.
“Probabilmente una delle decisioni più difficili che io abbia mai preso nella mia carriera”, ha detto Holmes a The World Game.
“Ma l’opportunità di giocare in Svezia e di mettermi davvero alla prova in un campionato europeo molto forte è qualcosa che non potevo rifiutare”.
Oltre ad aiutare l’Hachen a difendere il titolo della Damallsvenskan, la Holmes avrà anche la possibilità di giocare per il club nella campagna di UEFA Women’s Champions League 2021-22, dove potrebbe affrontare colleghe australiane come Ellie Carpenter del Lione, Sam Kerr del Chelsea e Caitlin Foord dell’Arsenal.
Photo Credit: @dylan_holmes22 / @jordantrombetta