Frida Abrahamsson ha giocato quattro stagioni al Piteå IF prima di firmare con il KIF Örebro all’inizio della stagione 2018. È entrata a far parte della squadra di Örebro, sperando di ottenere più tempo sul campo rispetto alle precedenti stagioni a Piteå. E la sua volontà ed energia nordica le hanno permesso di giocare molto nella nuova formazione diventando una giocatrice chiave nella squadra.
A metà della sua prima stagione il KIF Örebro, le è stato chiesto di diventare il capitano della squadra quando Hanne Gråhns si è infortunata: “È sempre un onore essere quando ti viene chiesto di essere il capitano. Ma non mi vedo come una giocatrice o una persona più importante all’interno del nostro gruppo. Il mio lavoro è mettere le persone a proprio agio e farci unire come squadra” dice Abrahamsson.
A causa dell’inizio tardivo del campionato, il calendario delle partite è molto serrato. Le squadre della Damallsvenskan stanno affrontando un periodo difficile dovendo giocare due volte a settimana a causa del fatto che il campionato deve essere completato entro la normale data di fine di novembre.
“E’ dura, questo è certo. Dobbiamo prenderci cura di noi stesse e del nostro corpo con molta attenzione, e dobbiamo fare le cose giuste tra le partite, quindi nessuno si può infortunare. Ma siamo preparate… Il nostro gruppo è in buona forma e il nostro corpo è in grado di gestire questo tipo di fatiche”.
Photo Credit: Frida Abrahamsson Instagram