Il calciomercato in Damallsvenskan sta regalando discrete sorprese e alcune mosse molto interessanti. Il campionato, attualmente fermo, ripartirà l’11 agosto subito dopo l’Olimpiade con il recupero della 10a giornata tra Kristianstads e Norrköping, prima dei recuperi della 13a in programma il 17, il 18 e il 19 agosto, prima dell’anticipo della 20a tra Hammarby ed Häcken, che si giocherà il 21. Passiamo ora velocemente alle mosse del mercato.

BK Häcken: ufficiali gli innesti di Alva Selerud dalla Roma e di Pauline Nyström dalla Juventus, entrambe giunte a titolo definitivo. Tesserate inoltre Emma Östlund dal Linköping e Tabby Tindell dal Kristianstads.

Brommapojkarna: il BP è stata una squadra molto attiva in questa finestra di calciomercato. Dal Tenerife è arrivata la centrocampista offensiva Cassandra Larsson, detta “Cassie”, dall’Älvsjö è arrivata il portiere Emilia Johansson, la centrocampista Johanna Svendberg dal Linköping, ed infine l’attaccante Emma Engström dall’AIK Solna. Hanno salutato il club Alia Skinner e Line Wessman.

Linköping: tesserata l’U23 Sara Eriksson dal Piteå.

Vittsjö: dalle Houston Dash arriva il portiere Savannah Madden. Il club saluta Sheila van den Bulk.

Växjö: dalla Grecia arriva la promettente esterna classe ’05 Vasiliki Giannaka.

Elittetan: nella Seconda Divisione, il colpo più clamoroso è il passaggio dell’ex Slavia Praga (che aveva appena salutato il Rosengård) Mia Persson. Con le ceche aveva giocato i Sedicesimi di Finale della UEFA Champions League 2020-21 contro la Fiorentina. Il Lidköping dà il benvenuto a Frida Elofsson, che aveva saluto il Linköping.