La Damallsvenskan è ferma per la pausa estiva – dovuta anche all’imminente Olimpiade – ma il mercato rimane comunque attivo. Nel frattempo, ci sono state alcune mosse a sorpresa.

Partiamo dal BK Häcken, che si rumoreggia (fonte Mauro Munno, JuventusNews24) sia pronto ad un’offerta per Pauline Nyström della Juventus. Le Giallonere salutano Aisha Masaka, che si trasferisce in WSL al Brighton. Per la tanzanese, 12 presenze e 5 gol nel campionato 2023.

Paula Myllyoja, ex Pink Bari, saluta il Vittsjö dopo l’esperienza all’Espanyol. A 40 anni, il portiere finlandese è ancora in cerca di sfide. Il club saluta anche Jess Ayers, che aveva trovato poco spazio nell’ultimo periodo.

Il Rosengård ha salutato Bredgaard (per Stefano Berardo si dovrebbe accasare alla Fiorentina), e Mia Persson, che era arrivata dallo Slavia Praga, con cui aveva giocato il sedicesimo di finale contro la Fiorentina.

L’AIK Solna dà l’addio a Silja Jaatinen e Monica Hagström, passate alle lituane del Gintra Universitetas. La squadra di Allmänna intanto, dà il benvenuto al giovane talento giapponese Haruna Tabata, autrice di 1 gol in 6 presenze nel Mondiale U-20 2022. Sono invece 10 le presenze in due mondiali U-20 (2016 e 2018) per il nuovo volto dell’Hammarby Asato Miyagawa. Le Biancoverdi salutano anche Julia Roddar, vincitrice della scorsa Svenska Cupen e della scorsa Damallsvenskan.