L’8a giornata di Damallsvenskan metteva in scena lo scontro diretto tra Häcken ed Hammarby per il secondo posto. La sfida, che lo scorso anno si è protratta sia in Svenska Cupen sia in Campionato, l’hanno vinta per 2-0 le Giallonere. Fossaldá e Schröder, entrambe nel secondo tempo, lanciano la squadra di Göteborg al secondo posto all’inseguimento di uno straripante Rosengård. La formazione di Malmö si impone 4-0 anche sul Piteå (Holdt, Seger, Larsson, Schough) e ora comanda con ben 5 punti di vantaggio sulla piazza d’onore.
L’Hammarby invece, penalizzato anche da aver colpito due traverse ed essersi visto strozzare in gola l’urlo del gol da una serie di salvataggi di Falk e della difesa, viene raggiunto dal Kristianstads. Tryggvadóttir, Person e Tindell ribaltano l’iniziale rete di Hjelm-Rönnlund e permettono alle Arancioni di vincere 3-1 sul campo del Brommapojkarna. A tre lunghezze dal secondo posto c’è anche il Norrköping, che vince il derby con il Linköping per 1-0 (Cary al 49′) e ora può sognare l’assalto alla Champions League, almeno in linea teorica.
Per la salvezza, l’AIK Solna supera 1-0 l’Örebro – Famili all’82’ – e guadagna terreno su Piteå e Linköping, che sono partite davvero male, e sono in zona playout. A far compagnia all’Örebro vi è il Trelleborgs, schiantato 3-0 dal Vittsjö con i gol di Adamek, Ayers e Boychuk. 1-1 infine tra Växjö e Djurgården. Apre al 49′ Augustsdóttir, pareggia all’89’ Almqvist.
Classifica: Rosengård 24, Häcken 19, Kristianstads ed Hammarby 18, Norrköping 16, Djurgården 14, Vittsjö 12, Brommapojkarna 11, Växjö 10, AIK Solna e Piteå 6, Linköping 5, Trelleborgs ed Örebro 1.